"E' inutile parlare con voi" mi voltai verso Bensuon e tornai sulla tomba di Guisgard, feci il segno della croce e uscii dal camposanto.
Dissi al cocchiere poteva andare a Corte e portare la mia valigia e gli oggetti di Bensuon nella mia camera, poi per lui avremmo trovato una sistemazione.
Feci cenno al ragazzo di seguirmi e alzai la veste iniziando a camminare nella brughiera, vedevo del fumo e sapevo la casa di Marion non era lontana e poi volevo vedere quella impronta..e poi? Non sapevo nemmeno io..mi avesse portato via con lui quella Gioia, sarebbe stato meglio.
La veste frusciava nell' erba e prendevo degli stecchetti giocandoci nervosamente.."Hai visto Bensuon..ora sai come sono cambiate le cose a Capomazda..i Taddei sembrano essere odiati o li stanno facendo odiare...ormai tutti hanno dimenticato le loro gesta e poi..Guisgard..e non è il primo che parla così..ora capisci perchè devo lottare per sapere la verità, anche per Capomazda stessa, ma io poi chi sono....una povera damina di corte.." scossi il capo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|