Ad un tratto la pioggia iniziò a scendere copiosa e Bensuon mi portò sotto una grande quercia e lo guardai.."Oh, il tempo migliore per camminare in un posto come questo non pensi.." e vidi un lampo e udii un tuono, proprio come quel ricordo avuto prima..chissà forse era un segno.
Mi sedetti su un tronco sotto l' albero.."Bel posto per ripararci...se arriva un fulmine sai che fine facciamo sotto questo albero? Non dirmi hai paura...io no..affatto..non ricordi la mia vena gotica che mi caratterizza?".
Alla fine egli esordi con quella battuta e risi..."Eh certo, perchè tu mi hai seguito solo per me, non per amicizia di Guisgard vero?" e guardavo la campagna che sembrava lavare i mille misteri di secoli che racchiudeva e posi la testa sul tronco della grande quercia osservandola in religioso silenzio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|