Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2015, 17.39.28   #736
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quando riaprii gli occhi, l'intensa serenità che mi avevano trasmesso quelle sensazioni senza tempo ancora mi pervadeva, riuscendo a cacciare il dolore con cui ero abituata a convivere.
Ed erano mesi che non mi sentivo tanto serena.
Lui era lì, i suoi occhi azzurri nei miei, anche se mi guardava in modo diverso, e mi mancava quella luce nei suoi occhi.
Mi chiesi se lui riuscisse a leggere nel mio sguardo, ma certo non avrebbe compreso.
Non mi importava, la mia amata nonna diceva sempre che a tutto c'è rimedio, meno che alla morte. Se lui davvero non era morto, avrei fatto in modo di riaccendere quella luce nel suo sguardo.
"Grazie..." Mormorai, tremendamente sincera, anche se quella parola semplice e abusata racchiudeva molto più di quanto non sembrasse.
Gli porsi la ciotola, sfiorando nuovamente le sue mani.
"Io.." Esitai "Dovrei andare..." Mormorai, anche se i miei occhi dicevano altro.
Ma dovevo andare, non potevo neanche esagerare. Anche se era difficile, dovevo staccarmi da lui, altrimenti avrei ottenuto l'effetto contrario. Lui non poteva sapere.
Ma speravo vivamente che non mi avrebbe lasciato andare così, altrimenti mi sarei inventata una scusa per rivederlo.
"Se.. Poteste... Si insomma.. Indicarmi la strada per la capitale..." con un timido sorriso.
Clio non è connesso