Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 15.05.50   #823
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una donna..una donna ricca, vidi il volto di Bensuon perplesso ma il mio lo era di più..improvvisamente la mia mente mi portò a quella misteriosa donna..Cassaluia.
Non poteva essere...ma se fosse stato così allora ella mi cercava per qualche motivo...perchè mai avrei dovuto rischiare la mia vita e poi aveva detto chiaramente lei non sopportava i Taddei e non erano ben voluti fuori dal regno...ma non poteva essere un caso, o lo speravo.
"Una donna...per caso..una donna affascinante, di bellezza rara? Sapete qualcosa di lei tipo..se abita verso le Cinque Vie, o se aveva un ciondolo con una civetta che teneva un carciofo...e non di queste parti ma di passaggio?" guardai Bensuon sperando si ricordasse di quello che gli avevo raontato in locanda su questo fatto.."Sapete, si narra che Dominus mandò Guisgard a cercare il Fiore Azzurro perchè una sorta di strega o megera gli avesse detto...era un antidoto contro la Gioia dei Taddei" e calò il silenzio.
Infatti..pensai...questo aveva detto Madame Sibille di ciò che si era saputo, eppure era una pazzia cercare quel Fiore così raro, non ci eravamo arrivati noi della Santa Caterina e Guisgard.
Stava albeggiando...avevamo passato così tutta la notte..io dovevo andare assolutamente da Marion..dovevo commissionargli nuovamente il latte e formaggio frutto del suo lavoro di pastore per l' orfanotrofio e soprattutto per Efrem..e a quel pensiero mi si strinse lo stomaco..ma lo avrei cercato ovunque prima di tornare a Corte, era una vergogna mi fossi dimenticata di loro e del piccolo.
Rimasi, comunque, ad aspettare la risposta dell' anziano...dovevo scoprirlo e e a questo punto se i miei sospetti erano veri, dovevo proprio parlare con il Priore Tommaso perchè si doveva sapere la verità, cosa volesse quella donna da me ma sperai profondamente in cuor mio mi stessi sbagliando perchè questo turbava di più il mio animo e mi volsi a guardare quella lapide coi suoi immortali innamorati.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso