Trasalii alle sue parole...questo significava qualcosa..e pure i miei dubbi..dovevamo tornare da quella donna ma stavolta doveva venire pure il Priore..o la avrebbe accusata di stregoneria..conoscevo i suoi metodi e io non volevo finire in guai.
Ringraziai l' uomo e dissi dovevamo andare ma sarei tornata a trovarlo...e sarei proprio tornata.
Uscimmo dal cimitero ma ero scura in volto e mi diressi verso la casa di Marion e la vidi in lontananza e parlai a Bensuon.."E' tutto strano Bensuon, a me hanno fatto recapitare una collana con una civetta che teneva un carciofo..e se fosse quella donna..Cassaluia, era una alchimista..e se fosse una specie di setta? A me disse il ciondolo era una mappa per un tesoro, un elisir per diventare invisibili e voleva regalarmelo..non so perchè, ma poi nominai i Taddei e si adirò dicendomi erano odiati...ma ha detto sapeva qualcosa di me..non so..però mi avrebbe aspettata..o si torna noi due o chiediamo pure al Priore di cui ti ho parlato..lui ha metodi convincenti".
Ci trovammo di fronte alla casa di Marion aspettando la sua risposta e aggiunsi.."Non dire sei conte e mio fidanzato..mi conosce troppo bene il pastore".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|