Mi sedetti vicino al camino assaporando quel pane e la freschezza del formaggio.."Ci voleva del caldo..abbiamo passato la nottata fuori sotto la pioggia...ah si, gentilmente potreste portare del latte e formaggi ai bimbi? E poi portatemi notizie del piccolo Efrem.." e finsi indifferenza.
Poi lo guardai e aggiunsi con un sorriso.."Scusatemi se sono arrivata con quel priore, vi siete spaventato? In effetti stavamo studiando come Guisgard era morto..ma voi sapete io penso non sia morto..però vi è un particolare...quella impronta che vi ha mostrato, si trova nel pozzo qui vicino, un pittore la notte della presunta morte di Guisgard ha dipinto il paesaggio e vi era una figura o ombra scura...è impossibile il vostro segugio e il vostro gregge non si sono accorti di nulla..non abbiate paura di me potete fidarvi..avete sentito, visto o notato qualcosa?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|