Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2015, 19.00.51   #839
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo stupore era fuori discussione...e la mia voce in quel momento era fuori luogo.....il Priore diede le sue logiche deduzioni....con tranquillità senza che i fatti gli avessero fatto perdere la lucidità.........Voi penserete che il non trovare la salma per me fosse stato lo sgomento piu' grande...niente affatto......la stranezza fu' scoprire che il Priore riusciva a leggere la mia mente...tutto cio' che mi era passato come un discorso di logica deduzione in un silenzio spettrale lui lo aveva elaborato e sintetizzato vocalmente ai due poveri becchini.......Sconcertante......." Credo che gli spettri non abbiano gambe visibili agli occhi umani....e quindi...anche se il fantasma dei Taddei avesse voluto prendere aria altrove questi due poveretti non avrebbero visto nulla....a meno che...qualcuno non abbia pagato il loro silenzio...ovviamente il silenzio si paga per ogni illecita azione miei Signori....il denaro puo' tutto...Ora...in presenza di un Priore...magari sarebbe meglio che voi vi lavaste l'anima......perchè il denaro non pagherà il vostro passaggio........quindi..e' un'ottima offerta...da un lato avete ricevuto del denaro per il silenzio dall'altra..ci sarà l'assoluzione se ci direte come sono andate le cose......"...........
Ovviamente ogni tanto arriva la Cavalleria ma questa volta era arrivata nel momento sbagliato..........De Gur....non lo vedevo mai...ma ora che ero al cimitero, certo che se ne facevano di incontri interessanti..........Rivolgendomi a mio marito" Anche tu qui ?"...." Priore Tommaso...non mi avevate detto che avremmo dovuto avvisare le guardie......per un rapporto medico......E visto che il buon Dio ci manda sempre la sua grazia divina vuol dire che ne approfitteremo.....Siamo qui perchè il Priore ha avuto il permesso d su Grazia di riesumare il cadavere del giovane Arciduca.......ci sono molte chiacchiere in giro...leggende...storie...ed era doveroso...mettere fine a questa cosa in maniera giusta........Ma a quanto pare....il Giovane Arciduca...anche se morto......non ha gradito il luogo scelto dove passare i suoi prossimi anni.....nella fossa non c'e' nulla.........Capirai bene De Gur.....che oltre ad un fattore medico....i due becchini sanno qualcosa.......qualcuno li ha pagati bene.......ed eravamo qui ...in piacevole conversazione...anzi...credo che fossero convinti alla confessione.....e se si dovessero confessare...noi non possiamo presenziare..........".......Mio marito aveva due opportunità.....far finire me nella fossa vuota.....o farmi scortare a casa.........ma confidavo nella sua intelligenza.......

Ultima modifica di elisabeth : 26-02-2015 alle ore 19.14.02.
elisabeth non è connesso