Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 02.57.54   #877
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un uomo mi prese per il polso, e dapprima non opposi resistenza, ero solo una semplice ragazza dopotutto.
"Icarius, no..." chiamai, terrorizzata, mentre si lanciava su quegli uomini.
Cosa volevano fare? Spaventarlo? Fargli del male?
Come osavano?
Era commuovente il suo volermi difendere, ma era ovvio che non sapeva combattere.
E infatti cadde a terra, svenuto, e Ammone a quel punto intervenne.
Allora mi liberai agilmente dalla presa al polso, e mi chinai su Icarius.
"Si può sapere che vi è saltato in mente? Vi avevo detto che ci avrei parlato, per la miseria!" guardando quegli uomini.
Alzai gli occhi sprezzanti sull'uomo che aveva parlato.
"Come osate parlare ad Ammone in quel modo?" furiosa "E ditemi, quanto bene conoscevate il duca per poter dire questo? Sono curiosa.. sapreste riconoscere il suo modo di parlare? Il modo di camminare? Conoscete così bene i suoi gusti in fatto di cibo? Sapete che strumento musicale suona, sapreste riconoscere la sua melodia tra mille altre?" scossi la testa "Immagino di no, magari lo avete visto da lontano, nello splendore della corte.. quest'uomo.." indicando Ammone "Ha combattuto fianco a fianco del duca per anni, molto prima che lo diventasse, quando tutti scodinzolavano dietro a Dominus... e comunque... era disarmato.. uno contro tanti.. che onore c'è in questo? Non vi importa dei Taddei, ma solo del potere... un Taddeo non avrebbe mai colpito un pastore disarmato..".
Ero allibita.
Mi si stringeva il cuore a vederlo a terra, privo di sensi.
Così mi chinai su di lui, spostandogli i capelli dal viso.
Oh, Icarius.. perdonami...
"Che volete fare adesso?" alzando gli occhi su di loro "Se oserete fargli di nuovo del male, dovrete vedervela con me..." sorrisi, perfida "E non lasciatevi ingannare dal mio comportamento di poco fa.. quella non sono io.. Resterò con lui.." con un tono che non ammetteva repliche "Sempre, qualunque cosa accada... ero la sua guardia del corpo prima che diventasse duca, lo sarò di nuovo... fosse anche solo un semplice pastore che gli somiglia in ogni singola cosa... non merita di essere trattato in quel modo.. veglierò io su di lui.." decisa.
Clio non è connesso