Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2015, 14.50.44   #885
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettavo ma riflettevo turbata...quei soldati e con loro il Priore Tommaso..non ero tanto preoccupata per lui ma la cosa mi faceva pensare. Mi aveva sempre ribattuto su tutto, sul fatto fossi convinta Guisgard non era morto..diceva io ero irrazionale e fantasiosa e lui razionalista. Certo i suoi non erano proprio i modi di un uomo di Chiesa ma era particolare, ma ero stupita ancora del fatto volesse addirittura pagare i due becchini per vedere la tomba di Guisgard, mentre io e Bensuon eravamo entrati tranquillamente e quella tomba apparentemente era come tutte le altre..eppure la cosa mi turbava, e se avesse scoperto qualcosa nelle sue ricerche..e tra l' altro se ne era andato via quando io gli dissi sarei tornata subito.
Mi voltai verso Bensuon che guardava la villa dal finestrino della carrozza.."Bensuon, prima non ho voluto dirtelo, quando siamo usciti da Corte..ecco..ho visto i soldati e con loro vi era il Priore Tommaso..si, proprio quello che stava indagando con me sulla morte di Guisgard..a mio avviso deve aver scoperto qualcosa ma io non potevo rischiare di non trovare più qui lady Cassaluia" poi ebbi un guizzo e guardai verso la strada che riportava nella capitale.."Ho una idea...poco lontano da qui vi abita l' avvocato e notaio della mia famiglia..eh si, quello che mi ha sancito sposa di Guisgard alla nascita..e io non ti ho chiamato per nulla, ma per scoprire con me cosa è successo all' Arciduca e se ho ragione che sia vivo...è Milord Pierre, ha subito le notizie da Capomazda e Corte, digli che ti ho mandato io e informati così mentre io sarò qui tu ti anticiperai..ma aspetta che io entri in casa...non penso di rischiare la vita, forse la rischio più col Priore perchè disse a lord Gvineth, uno dei due signorotti, era il mio confessore spirituale e dillo al mio avvocato..se è successo qualcosa spero quel milord non si ricordi lo portai io a Corte" e dissi al cocchiere di portarlo a casa dell' avvocato in questione che non era molto lontana.
Poi udii aprire la porta e si presentò la anziana servitrice...allegra come al solito e di molte parole notavo ironicamente.
"I miei omaggi, trovo lady Cassaluia? Potete riferirle la duchessa Altea è tornata per avere delle informazioni importanti?" e udii suonare di nuovo il pianoforte, segno era a casa...chissà chi suonava quel pianoforte in quella stanza di dipinti raffiguranti l' Amore e la Passione, e aspettai pazientemente.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso