Erano ordini precisi senza poter dire assolutamente nulla......ma prima di montare a cavallo..." Perdonatemi Priore.....non volevo andasse così...ma a quanto pare sono anni che dove esiste la mia persona le cose si capovolgono....".....ero sinceramente dispiaciuta per lui......anche se non c'era alcun motivo per cui dovesse mantenere dei segreti con me la firma non era del Vescovo....in qualsiasi modo si vedesse la cosa ...sembrava un tranello da parte sua...fui scortata dal soldato che non mi toglieva gli occhi di dosso...figurarsi.....subire le ire di De Gur non era piacevole............Intanto.....mi appariva nella mente quella tomba vuota.....Guisgard .... poteva non essere morto, ma perchè......per sottrarlo alla leggenda ?...e a quale scopo....il Ducato sarebbe andato in mano a uno dei due Lord che si contendevano la poltrona ...in realtà non vi era uno scopo reale, se non far vivere l'ultimo dei Taddei celandolo alla Gioia........Intanto eravamo arrivati al Castello.......fui aiutata a scendere da cavallo e scortata nella mia camera.......mi aspettavo che qualcuno chiudesse a chiave...ma non fu cosi'...la guardia si diede cambio con un'altra ....potevano mettermi giu' nelle galere, era uguale così stavano tutti tranquilli............Mi tolsi il mantello.......la camera era già illuminata dalle candele...mi avvicinai alla finestra...e guardai fuori..la stanza era in alto rispetto alle mura e potevo guardare la campagna.........Mi spiace Guisgard...si e' alzato un polverone,ti eri guadagnato lo libertà....e invece rischi di ritrovarti in catene...dorate...ma che importanza ha..sempre catene sono........Scappa se puoi scappa lontano.......io Scapperei oltre queste mura........tornerei a casa.......e mi venne in mente quando trovammo De Gur......sulla spiaggia....un impeto di rabbia......mi attanaglio' lo stomaco...avrei dovuto lasciarlo affogare......Gedeone....Gedeone...un battito d'ali....per te che hai il mio cuore nel tuo....vieni e portami via.......Mi staccai dalla finestra.........e riflettendoci...o De Gur mi aveva seguita..o qualcuno aveva fatto la spia......andai verso la porta......e rivolta alla guardia " visto che sono agli arresti..potreste dire alla mia dama di compagnia che vorrei parlarle ?..."......ritornando in camera...sperai che Tilde non fosse compromessa....ma tutto era possibile...........stavo sistemando la legna nel camino...quando sentii la porta aprirsi..chi poteva essere...Tilde avrebbe bussato.....forse De Gur ?....
Ultima modifica di elisabeth : 27-02-2015 alle ore 17.23.16.
|