Ascoltai attentamente Tilde.....Lord scolari..lo avevamo avuto a cena l'anno prima qualche volta ....... ricordavo la ragazza ...minuta...molto graziosa...come si chiamava......Lia...." Si ricordo...parli di Lia.....mi sembro' strana la venuta di questa ragazza...in realtà non avevamo bisogno ma mio marito mi disse che Lord Scolari gli aveva chiesto un favore particolare.......era una ragazza semplice e questo era l'unico posto dove poteva vivere serenamente.........".....A questo punto le cose prendevano un'altra piega......a Castello non avevo problemi con nessuno......e siccome da quando era morto Guisgard , De Gur....era poco presente.....voleva avere un'informatrice che con me non avesse alcuna relazione...." Mia cara Tilde........ora dobbiamo scoprire se e' lei la fonte dei miei guai...e quindi ..mio marito dovrà avere un'informazione non vera....." feci cenno alla ragazza di non rispondere....e ad alta voce dissi..." Bene Tilde...prendi questa lettera e portala all'Abate Elia...digli di venire..perchè sono indisposta e non posso uscire da casa.....ho affari urgenti di cui parlargli...."...quindi strizzai l'occhio in segno di intesa a Tilde e avvicinandomi al suo orecchio dissi...." Non muoverti dal castello......vedrai che qualcuno verrà a farti domande...."....
Ultima modifica di elisabeth : 27-02-2015 alle ore 19.06.48.
|