Notai uno strano bagliore nello sguardo di Cassaluia, la sua tranquillità fu come turbata, infatti congedò il pittore e volle informazioni su quel posto.
La guardai..pensava di andare laggiù sola forse? E quindi..chi era quella donna misteriosa, nobile con delle ancelle..me la immaginavo quasi una Dea detentrice di qualche mistero da svelare e al suo seguito le sue seguaci.
"Il Cimitero Longobardo..beh non troppo lontano ma nemmeno tanto vicino, si trova nella brughiera, quasi vicino a Corte, l' ho scoperto per caso e comunque ricordo la posizione visto si trova non lontano della abitazione di un pastore che conosco...e forse se volete venire dovrete rimandare il vostro ritratto pure stanotte...io ho passato una intera nottata laggiù e poi dobbiamo mettere pure la strada, io sono con la mia carrozza e vi è pure un amico con me, pure lui era con me a quella scoperta...decidete voi milady, io sono disponibile a portarvi perchè questo fatto interessa pure me, e sembra pure voi..ve lo leggo negli occhi...oppure potete venire e seguirci con la vostra carrozza...e magari mi direte qualcosa di questa donna se la conoscete..o mi tornerete il ciondolo, parlandomi dell' elisir e la mappa" e sorrisi...ovvio io davo una cosa a lei..e lei a me..a meno che non mi avrebbe aiutata a scoprire qualcosa di più importante riguardo il Fiore Azzurro.
"Vi aspetto in giardino, mentre decidete e vi preparate se volete venire..non vorrei non trovassimo più quell' anziano artista..e poi devo aspettare ritorni quel mio amico, Bensuon...è veramente affascinante, penso vi piacerà" e sorrisi al pensiero di Bensuon vedendo una donna di una bellezza particolare.."deve darmi delle notizie dal mio avvocato....vi aspetto tra i fiori, ammirerò le vostre belle rose..sono i miei fiori preferiti."
Uscii dalla stanza e dissi alla servitrice di portarmi in giardino, camminavo aspettando Cassaluia...se voleva venire..ma non l' avrei fatta andare da sola, non avrei svelato nulla..ma mi sembrava una donna sincera ma avevo imparato a non dare nulla per scontato.
Aspettavo l' arrivo di Bensuon pure e mi soffermai a guardare le rose, ne vidi una di un colore rosso particolare, era a terra ma era ancora splendida e la misi tra i capelli raccolti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|