La sera sembrava aver ingoiato ogni cosa....non c'era la pallida luna...e le stelle sembravano essere fuggite da quel luogo.....ma il tempo passava.....Tilde era gia' andata via da un po' quando De Gur entro' nella nostra camera.....Mi tese la mano e mi prose di uscire...per condurmi in fuori....mi porto' in un salone enorme...troppo grande per due persone..........ma lo seguii pazientemente......" Potevamo rimanere in camera........"......vidi un lieve sorriso sulle sue labbra......mi offri' un calice di vino......mi fece accomodare su una poltrona...e mi chiese di essere sincera......io sincera.....forse ultimamente...ma lui da quanto tempo non lo era....chiusi gli occhi...e poi riaprendoli....presi a parlare "...Io saro' sincera sino alla fine...ma dovrai esserlo anche tu........Qualche giorno fa...di ritorno con Lord Gvineth arrivai al Castello che era quasi mattina...venne un novizio mi cercava per conto dell'Abate...c'era un uomo che secondo lui preso da pazzia diceva cose strane.....così andai al convento.....quell'uomo non era pazzo...c'era lucidità era terrorizzato....ava visto il giovane Arciduca...gia' aveva visto Guisgard vivo e vegeto.........gli ho somministrato del sonnifero..una dose abbastanza forte......si sarebbe svegliato a metà mattinata......pregai l'Abate di non farlo andare via se prima non l'avessi rivisto.......sulla strada del ritorno ho incontrato il Priore....mi chiese indicazioni per il convento...ma ormai eravamo vicini al Castello...e gli offri' ospitalità.......lo hai conosciuto ...a tavola se ti ricordi...e poi.....siamo andati insieme dall' Abate...ed abbiamo scoperto che dei parenti avevano portato via il pazzo...ma era pura follia...mi sono arrabbiata moltissimo.....poi...ho parlato con il Priore e in accordo con lui abbiamo pensato di controllare che il corpo fosse quello di Guisgard.....e di porre fine a queste maldicenze......L'Abate ha preparato la lettera e doveva essere firmata dal Vescovo......chiesi io di andare da solo dal Vescovo al Priore...se ci fossi andata anche io si sarebbe insospettito...si insomma...sai come vanno queste cose...sono una donna....certe pratiche non sono viste di buon occhio.......Non ci ho fatto caso subito...ma il Priore...volle andare via subito...io tornai a casa....ma ...lui e' ritornato dopo poco tempo......ero troppo presa dalla cosa..non ho badato ai tempi...e poi credo che tu il resto lo sappia.....e credo di sapere anche dalla voce di quale persona...sincerità per sincerità...dovresti dirmi il suo nome.....".........Non avevo lasciato nulla....avevo detto tutto...certo le sensazioni...quello che avevo pensato...quello lo avrei detto al Priore.....De Gur mi sembrava lontano dalle sensazioni o dalle fonti energetiche.......ma in quel momento anche la figura del Priore per me assumeva un aspetto oscuro....e se non fosse stato chi diceva di essere ?...ma non era così l' Abate lo conosceva.........." Senti...io non so come sono finita in tutta questa storia......mi spiace....ma sono convinta che Guisgard non sia morto......io non ci credo....."........presi il calice e sorseggiai il vino.....era dolce........" Cosa e' successo al Priore......"....