Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 01.05.47   #930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur a quelle parole di Elisabeth scosse il capo.
“Tu leggi troppi libri, mia cara.” Disse senza tradire emozioni. “Vedi complotti ovunque e credi che ogni cosa nasconda un che di romanzesco e teatrale.” Rise poco sinceramente. “Guisgard è morto e qualcuno ha trafugato il corpo per ovvi motivi politici. E' così difficile capirlo? E infatti presto cercheremo la salma per dare di nuovo degna sepoltura al duca morto. Tutto qui. E tu per questo vuoi farti rinchiudere nelle segrete di questo castello? Per un banale sotterfugio politico messo in atto da qualche ambizioso rivoluzionario? No, dai, non voglio pensare che tu sia così sciocca, mia cara. Anzi, sono convinto che in questo momento anche il Priore si sia reso conto che tutto ciò è solo una manovra di qualche traditore molto ambizioso.” La fissò negli occhi, per poi avvicinarsi a lei. “Elisabeth, giurasti di amarmi, rammenti? E di essere sempre dalla mia parte. Ora vuoi rinnegare tutto per una tua sciocca ed improbabile convinzione? Guisgard per quanto mi riguarda non era certo il grand'uomo di cui tutti dicono. Ma sembra che ora da morto, anzi da fantasma, sia diventato di colpo più importante che mai.”