Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2015, 01.13.31   #931
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi si stringeva il cuore nel vederlo così confuso e turbato.
"Chi sono veramente.." mormorai, sorridendo appena "Non ti ho raccontato menzogne su di me..." per poi sorridere piano "A parte per il fatto che non ho un fratello ma, ecco.. io.. avevo detto che c'era un mio amico ad aspettarmi e.. insomma.." arrossii "Non volevo ti facessi strane idee, ed è la prima cosa che mi è venuta in mente...".
Sospirai di nuovo "Ma questo non c'entra..." sorridendo, imbarazzata.
"Sì, sono stata un pirata... ho avuto una vita leggermente turbolenta, diciamo... volevo solo dire che so combattere, e posso proteggerti... perché capisco che sembra strano detto da una ragazza... Chiedimi qualunque cosa su di me e te la rivelerò..." con un lieve sorriso.
"Ma la domanda non è chi sono io... la domanda giusta, quella per cui siamo in questo guaio è chi sei tu.. o chi credono che tu sia.." con gli occhi nei suoi.
"Lo so che ti sembrerà assurdo tutto questo... e forse le parole servono a poco.." mormorai.
Così, lasciai la mano di Icarius, e iniziai a slacciare i lacci del vestito, quanto bastava per arrivare al corpetto che indossavo in modo da raggiungere una tasca nascosta, da cui estrassi un foglio racchiuso in un involucro di pelle.
Me lo posai in grembo e rimisi a posto il vestito, raccogliendo la manica che mi era scesa sulla destra, lasciando scoperta la spalla.
Una volta sistemato il vestito, presi in mano l'involucro di pelle e lo aprii, in modo che io sola potessi vederne il contenuto.
Era il ritratto che Guisgard mi aveva donato tempo prima, dicendo che mi sarebbe mancato di meno durante il viaggio diplomatico che si accingeva ad affrontare.
Come se bastasse, ma era stato un gesto che avevo comunque apprezzato.
"Quegli uomini sono del Patto delle Civette, un'organizzazione che vorrebbe rimettere i Taddei sul trono, o almeno così credevamo... in realtà credo vogliano solo approfittarsi del loro nome e prendere il potere..." alzai gli occhi su di lui "Questo.." posando lo sguardo sul ritratto "E' un ritratto dell'ultimo arciduca Guisgard..." porgendogli il ritratto, cosicché potesse vederlo.
Clio non è connesso