Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2015, 12.58.01   #975
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi inginocchiai accanto a lui, sorridendo appena.
"Se non fosse stato per me.." mormorai, osservando la ferita "Non saresti scappato nella brughiera a quest'ora, staresti dormendo pacifico nel tuo letto.." con un lieve sorriso.
La ferita continuava a sanguinare, e la manica era intrisa di sangue, non sarei riuscita ad alzarla, ma forse a sfilarla sì.
"Simile a lui.." ripetei, con un sorriso, mentre gli slacciavo il mantello in modo che ricadesse sulla paglia per fare da coperta "Non somigli a lui.." incrociando per un breve momento il suo sguardo "Sei identico a lui, e non solo nell'aspetto.. nel modo di parlare, di comportarti.. di suonare l'ocarina... persino nel nome..." sorrisi appena.
"Continua a tenere premuto, dobbiamo fermare il sangue e disinfettare la ferita..." così, gli tolsi la maglia con gli occhi bassi, per poi posarla su una specie di sedia, in modo che la manica insanguinata non sporcasse l'intero capo.
Poi l'avrei tagliata, in modo che potesse rimetterla.
Lo coprii col mio mantello, lasciando libero solo il braccio ferito.
Strappai un lembo della mia sottoveste di seta, accorciandola di parecchio, per poi lavare la ferita con il vino e bendarla stretta.
"Lo so che è stato indelicato da parte mia mostrarti quel ritratto.. ma avevi il diritto di sapere da dove vengono tutti i tuoi guai.." mormorai, senza alzare gli occhi dalla ferita che stavo cercando di medicare.
Era il massimo che potessi fare.
"Capisco, credimi, che tutto questo è folle.." con un debole sorriso "Se a me dicessero che posso essere qualcun altro li prenderei per pazzi.. insomma, so chi sono: i miei ricordi me li sono inventati? Immagino che qualcuno a cui è stata tolta la memoria abbia un vuoto, no? Un vuoto tale da instillare il dubbio.. Invece immagino che tu ricordi perfettamente la tua infanzia, l'adolescenza, i tuoi genitori, gli amici, le donne che hai amato.." sussurrai.
Dimmi che non è così...
La medicazione era finita, in qualche modo, mi pulii le mani sulla mia sottoveste, che ormai era da buttare, e ne strappai un altro lembo per pulire le sue.
"Comunque no.." lavando dolcemente il sangue dalle sue mani "Non lo sto facendo per questo..." alzando gli occhi su di lui "Se tu fossi davvero Guisgard, non avresti nulla da temere.. quegli uomini non si permetterebbero mai di toccarti, o di trattarti come hanno fatto... senza contare che sapresti difenderti.." sospirai.
Mi avvicinai a lui, sfiorandogli dolcemente la guancia.
"Io sono qui per proteggere Icarius.." con gli occhi nei suoi "Icarius..." ripetei "Il pastore gentile che mi ha offerto una ciotola di latte in cui erano racchiuse tutte le emozioni della brughiera.." con un sorriso "È lui che ho messo in pericolo con la mia folle idea che Guisgard non sia morto ma gli abbiano cancellato la memoria, anche se non so chi né perché... è lui che quegli uomini vogliono rapire, drogare e obbligare a fingersi Guisgard... è lui che ha bisogno della mia protezione..." sospirai "È vero che io credo che tu possa essere lui, per quanto folle possa sembrare... e finché non avrò una prova che mi dimostri che mi sbaglio, o che h ragione, mi porterò questo dubbio..." mormorai "Ma, come ho detto a Giovanni, anche se mi sbagliassi... questo non cambierebbe le cose.. Ti ho messo io in pericolo, spetta a me proteggerti... non mi perdonerei mai se ti accadesse qualcosa a causa mia... mai.." con gli occhi nei suoi.
Clio non è connesso