Tutti traditori.......certo ora che la sedia era stata coperta.....chi non aveva patteggiato era chiamato ad essere traditore..........vidi le famiglie che vivevano all'interno del Castello guardarmi con occhi allarmati.......ma nessuno mi aveva voltato le spalle........almeno questo era quello che la superficie tendeva a portare fuori ...in realtà spesso succedeva che questi erano momenti assai delicati.........Al Castello rimasero di guardia alcuni soldati......ritornai e ripercorsi il corridoio dall'androne al mio studio....dovevo andare dal Priore....ma come avrei fatto a lasciare il Castello in quel momento...ero l'unico punto di riferimento....se De Gur avesse avuto bisogno era al Castello che..... mi avrebbe trovato......Entrata...nello studio...vidi il Priore seduto accanto al camino e Tilde al cui fianco c'era Lia.....mai avrei pensato....mi sedetti alla mia scrivania....." Bene.....a quanto pare....sarebbe il caso che facessimo quattro chiacchiere tra donne...tolto il Frate ovviamente.....che manterrà il silenzio in quanto per lui sarà una confessione multipla........dimmi Lia.......c'e' qualcosa che ti darebbe la gioia di dirmi ?....".....
|