Sorrisi alle parole del Priore....." Penso e credo che tra me e voi non ci sia alcuna differenza....non c'e' un credo per me ed un credo per voi....bisogna solo aver Fede.......se io e voi ci siamo trovati su questa strada...non e' stato per il nostro volere...ma per il volere di tanti......Noi abbiamo disegnato il nostro destino e tutti coloro che ci sono al fianco...amici e nemici..ci aiutano a portarlo avanti......Cio' che vi ho indicato...non guardatelo con gli occhi ...guardatelo col cuore..vedrete Tommaso....che una nuova luce si aggiungerà al vostro cammino....".....una voce di donna....chiamo' il mio nome.....mi voltai di scatto....era il tempo che io mi unissi a quel Tempio......poi avrei proseguito lamia strada...con il Priore....era vero..il popolo doveva essere aiutato e questo doveva essere fatto a costo di perdere ogni cosa....amavo De Gur...ed era la gioia piu' immensa, speravo solo che la forza del mio amore in quel momento lo stesse aiutando.......mi allontanai dal Priore...e mi incamminai verso il cerchio di pietre.......il Tempio a cielo aperto.......guardai la volta celeste......una volta arrivata li'...trovai sei donne in fila da una parte del cerchio e sei dall'altra.....al centro tre ceri........ai fianchi mi venne messo un grembiule di pelle d'agnello ed avanzai verso Oriente......lì mi fu dato un arco.........era il mio arco.... ed una donna..dall'aspetto autorevole mi attendeva seduta ad uno scranno......mi guardai in giro.......non vi era smarrimento in me.....ero a casa....." Se La Dea Diana...ha chiesto alla mia anima la ricerca di un percorso...non per se stessa ma per il bene di altri...sono pronta ad affrontarlo......ma..molte cose non mi sono piu' chiare da quando vivo nel mondo degli uomini...il loro smarrimento...la capacità di non ascoltare i bisogni propri per poter far fronte a quelli degli altri.....ha scosso anche me.......Guisgard e De Gur.......Il primo...mi e'totalmente sconosciuto, ma era un uomo giusto e il popolo ha sete di giustizia.....il secondo.....non comprendo che fine possa aver fatto.......ci sono con me dei profani...Un Priore...legato alle leggi del Signore...sta cercando di far luce sull'uomo la cui morte ha sconvolto la terra degli uomini stolti...chiedo a voi Saggezza per questa figlia in cammino...."..........Avevo bisogno, comprendere....c'era così scompiglio in me..che non riuscivo a portare bene a chi mi stava accanto......
|