Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2015, 03.05.57   #1226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, Mandus e Azable seguirono Samondo in una grande sala, dove trovarono Cimmiero e suo fratello Guanto.
“Venite pure avanti, amici miei.” Disse il duca. “E' un grande momento questo. Ed io che lavoro giorno e notte per il bene del popolo, posso dire di aver disegnato un futuro radioso per questo ducato.”
“Ne siamo certi, milord.” Annuendo Mandus.
“Lasciatemi finire senza interrompermi, amici miei.” Sorridendo Cimmiero. “Dovete sapere che oggi comincia una nuova vita per Capomazda.” Bevendo da una coppa colma di vino. “Ho infatti stilato il mio testamento.” Suonò un campanellino ed entrò un uomo. “Leggete il documento.” Ordinò Cimmiero all'uomo.
Era quello il Cancelliere.
L'uomo allora ruppe il sigillo ducale ed aprì il rotolo, cominciando a leggere ad alta voce:
“Io, lord Cimmiero, Arciduca di Capomazda e nel pieno possesso delle mie facoltà fisiche e morali decreto che come mio legittimo erede al governo di questo ducato venga nominata Maruania, libera e potete città liberale. In caso di mia morte essa erediterà all'istante tutte le mie cariche ed amministrerà il potere in ogni suo aspetto, sia dunque giuridico, legislativo ed esecutivo.”
Cimmiero prese allora una pena e firmò il documento.
“Ottimo, milord.” Annuendo Samondo, per poi guardare Azable e sorridere entrambi.
Ed anche Cimmiero appariva visibilmente soddisfatto.
Infatti adesso scacciarlo o ucciderlo equivaleva a consegnare Capomazda al governo di Maruania.