Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 13.56.04   #1264
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Conducemmo quindi il misterioso prigioniero al convento.
Io ed Edwig lo facemmo sistemare nella cella dove tre anni prima dormiva la vecchia Suor Costanza, adesso vuota ed inutilizzata. Era abbastanza lontana dalle altre stanze e le monache non si sarebbero accorte di niente.
"Suor Costanza, che Dio l'abbia in gloria, aveva perso la ragione gli ultimi anni e spesso, la notte, invocava Dio strillando. Così la Superiora decise di trasferirla qua, per non disturbare il sonno delle altre", spiegai ad Edwig.

Adagiammo il prigioniero sul letto. Indossava abiti logori, ma sicuramente nobili e di preziosa fattura. Mi avvicinai per osservare meglio la maschera di ferro, che lo rendeva quasi simile ad un mostro.

"Mertin, Gunvald, toglietegli gli abiti fradici e cercate il modo di liberarlo da quella palla alla caviglia!" dissi ai due giovani.
"Edwig, tu invece resta qua, nel caso si svegliasse. Io devo andare subito dalla Superiora".

Attraversai il lungo e gelido corridoio, fino a raggiungere le stanze della Madre Superiora. Bussai tre volte, sicura che l'avrei trovata immersa nella lettura, alla luce delle candele.