Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2015, 18.01.45   #1268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa si chinò sul prigioniero, ancora sotto l'effetto del veleno, per vedere da vicino quella maschera di ferro che ne imprigionava il volto e l'identità.
Le poche aperture lasciavano liberi solo gli occhi, ora chiusi a causa di quel sonno di morte, le narici per respirare e la bocca per parlare.
E alla giovane, stando così vicino a quel misterioso prigioniero, parve quasi di udire qualche parola, confusa ed incomprensibile, mormorata dall'enigmatico miserabile.
E tra quell'indecifrabile mormorio, frutto di sogni e veglia a causa del veleno, a Tessa sembrò allora di comprendere qualcosa.
“Fiore... Azzurro...” disse in quel lieve delirio il prigioniero.
Poi la giovane affidò la maschera di ferro ai due fratelli e a Edwig.
Lei invece uscì e raggiunse le stanze della Madre Superiora.
Bussò ed una voce le diede il permesso di entrare.
Tessa così trovò la religiosa, inginocchiata davanti al suo letto, intenta a leggere gli ultimi passi di un Salmo:

“Signore, mi respingi,
perché mi nascondi il tuo volto?
Sono infelice e morente dall'infanzia,
sono sfinito, oppresso dai tuoi terrori.
Sopra di me è passata la tua ira,
i tuoi spaventi mi hanno annientato,
mi circondano come acqua tutto il giorno,
tutti insieme mi avvolgono.
Hai allontanato da me amici e conoscenti,
mi sono compagne solo le tenebre.”

La Madre Superiora si fece il Segno della Croce, baciò il Libro dei Salmi e si alzò.
“Tessa...” stupita nel vedere la giovane “... è successo forse qualcosa?” Chiese.