Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2015, 15.28.34   #9172
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Pure io sono legata alla Toscana..anzi a Firenze..per un fatto non posso scordare. Lo narrai proprio qui a Camelot, mi trovai con delle amiche in una antica chiesetta e fui attratta da una lapide appesa, erano dei versi dedicati da un nobile cavaliere alla sua dama..morta di parto. Mi prese talmente tanto che la trascrissi nel mio diario e pure oggi conservo quel diario ma non voglio diffondere quei versi. Entrammo nella chiesetta e acquistai una Madonna del Lippi e mi sedetti in fondo alla chiesa con vicino le mie amiche e ad un tratto vidi un monaco venirmi vicino e mi iniziò a parlare della differenza della nostra epoca e quella rinascimentale, di come nella arte oggi si veda violenza e non più la dolcezza e bellezza di quella Madonna e i dipinti di quella epoca, sebbene vi fossero guerre e miseria. Poi volle sapere la mia opinione e mi disse di non cambiare mai e se ne andò e io dissi alle mie amiche quel frate era strano, loro mi guardarono stranite e mi dissero.."Ma di quale frate parli? Non vi era nessuno".
E ancora oggi qualcosa mi porta ad andare nella città gigliata come fosse la mia città.

Buonanotte Camelot....
Che storia affascinante e misteriosa, Lady Altea! Mi avete fatto venire i brividi...