Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2015, 16.03.28   #1377
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente le parole di Viscionne.."La biblioteca domenicana del Santuario della Vergine dell' Arco..la conosco poichè spesso Lord Guisgard andava a farvi visita ma, ovviamente, io rimanevo fuori..a me spettava il compito di entrare nei conventi delle suore come ogni devota cristiana dovrebbe seguire le regole" e sorrisi "mi farò accompagnare da un pastore che rifornisce i frati ed è mio amico, penso lo ricordiate..messer Marion".
Lo presi per mano.."Grazie per avermi ascoltata e compresa ed aiutata, vi sono debitrice, datemi un biglietto col vostro indirizzo e ricordate siete il benvenuto qui, sempre...non posso tornare a Corte dopo che gli uomini di Gvineth mi hanno visto, mi considererebbero una spia ma fortunatamente i miei averi non sono là..non sono una stolta ovviamente". L'uomo scrisse un biglietto con l'indirizzo della sua residenza e lo sigillò consegnandomelo.
"Ora è meglio voi andate, non vorrei vi succedesse qualcosa nella brughiera o qualcuno mi stia spiando, so troppe cose purtroppo, appena saprò qualcosa però verrò a trovarvi".
Lo congedai e rimasi sola nella Baita dei Cedri e pensai pure a lady Sissi e le loro sorelle, speravo non fosse successo nulla nemmeno a loro e avrei dovuto accertarmi pure di questo...e Bensuon? Era in quella Corte ma la cosa mi preoccupava, poteva benissimo tradirmi..pur di salvarsi avrebbe venduto pure la vita di sua madre ed infatti fui scaltra a non dire a nessuno di una cosa importante..io possedevo il vero ciondolo. Ovviamente quella donna mi aveva insospettito fin dall' inizio e avevo fatto fare dal mio antiquario una copia identica, pure il graffio sulla civetta e gliela avevo dato a lei...e non se ne era accorta? Risi di quel fatto..magari ora stava pensando come sempre ero una..ragazza insolente. Tirai fuori dal sacchetto nero il mio ciondolo...vero...avevo fatto incidere sul retro e in un posto libero una croce piccola, difficile da notare. Già..una strega o alchimista non avrebbe mai voluto un ciondolo con un simbolo sacro anche se all' epoca io ero all' oscuro di ciò che fosse ma la mia Fede mi aveva aiutata a quanto pare.
Così indossai il mantello e misi il cappuccio e dopo una bella camminata raggiunsi la casa di Marion ed era a casa e bussai alla porta, mi avrebbe porta al Santuario col suo carretto..non vi era tempo da perdere, per un attimo mi voltai e vidi il Palazzo Ducale svettare nella sua bellezza..preservando ai miei occhi le gesta eroiche del suo passato.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso