Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2015, 17.48.12   #1389
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già.." Mormorai "Una favola..." Alzando gli occhi al cielo "Ma ci ho fatto il callo ormai...".
Mi liberai dell'innocente vestito che portavo, restando in corpetto e calzoni infilato negli stivali.
"Bene, cominciamo...." Seria a Icarius.
Così, mostrai al pastore le basi della scherma: la posizione, il modo di camminare, il modo di colpire.
Gli chiesi poi di allungare un braccio verso di me e io feci lo stesso: l'antico pugilato dei cesti era utile in quella situazione.
"Ricorda, massimo risultato col minimo sforzo..." Guardando il pastore "Se io provo ad entrare dall'alto, tu non dovrai fare altro che alzare il gomito, se invece provo dal basso, dovrai chiudere appena appena..." Mostrandogli i colpi "Di nuovo...." Poi annuii "Bene, tu pensa che la spada è il prolungamento del tuo braccio... Dunque, se prendiamo le spade il concetto non cambia... Non aprirti troppo perché appena vedo un bersaglio colpisco... La rapidità è tutto... Ma ovviamente anche la forza, gli antichi credevano che la forza venisse da Gea, la terra... Dunque un colpo solo di braccio non avrà la stessa forza di uno dato con tutto il corpo.. Apri la mano...".
Gli mostrai così la differenza, colpendolo prima con la sola forza del braccio, poi della spalla, poi usando la spinta da tutto il corpo.
"Bene.." Invitandolo a prendere la spada "Vediamo un po'... Spesso l'istinto non sbaglia.. Quindi non pensarci troppo..." Sorrisi "In guardia..." Annuii, per poi iniziare a colpirlo dapprima piano, aumentando gradatamente forza e velocità.
Clio non è connesso