Finalmente dopo il lungo viaggio arrivammo sul monte, ma fu un viaggio divertente..era sempre così..mi divertivo di più con la gente del popolo che quelli di Corte, era la loro genuinità e spontaneità a renderli speciali come la Natura che curavano e da cui traevano il meglio.
Avevo un pò di paura, speravo però di venire a capo e mi feci il segno della Croce.."Venite Marion, seguitemi, non è mia intenzione farvi aspettare qui fuori ma poi dovrete aspettare".
Attraversammo il portico con le antiche icone, al centro del giardino vi era un piccolo pozzo e mi trovai davanti al maestoso portale di bronzo e battei forte un battente per annunciarmi. Si aprì una finestrella e dissi..."I miei omaggi, sono la duchessa Altea de Bastian e mi manda messer Viscionne, dovrei parlare con Frate Severo..è cosa importante".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|