Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2015, 01.42.17   #1418
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dimmi...” disse Rodolfo a Icarius “... hai qualche domanda?”
“No, nessuna.” Rispose lui.
“Allora torna nella tua stanza.” Fissandolo Rodolfo. “Troverai abiti degni. Fatti un bagno e cerca di toglierti il puzzo di pecora da dosso. Poi indossali e quando sarai pronto partiremo.” Guardò Clio. “Anche nella vostra stanza ci sono abiti per il vostro ruolo a corte. E fatemi la cortesia di togliervi quell'espressione da eroina imbronciata di qualche novella popolare. Vi voglio orgogliosa, fiera e superba, come lo sono tutti i militari di questo lurido mondo. Su, andate ora e toglietevi dai piedi.” Con disprezzo ai due.
“Ascoltatemi...” mormorò Icarius “... voi avete bisogno di me più di quanto io di voi... osate ancora una volta rivolgervi a lei con questo tono ed io vi farò ingoiare la vostra spada insieme all'arroganza che vi portate dietro. Chiaro? Io posso tranquillamente tornarmene in mezzo alle mie pecore. Voi invece senza di me troverete lupi famelici pronti ad azzannarvi. Senza il mio volto non avete nulla. Né titoli, né ricchezze, né potere. E forse neanche più la vita. Dunque badate bene a come vi rivolgete a lei da oggi in poi. Una cosa ho imparato stando qui... a voi la morte spaventa molto più che a me. Io non ho nulla da perdere, a differenza vostra...”
“Lurido pastore...” disse con rabbia uno di quegli uomini.
“Calma.” Lo interruppe Rodolfo. “Il nostro pastore ha ragione. E vedo che impara in fretta.” Sorrise. “Andate a prepararvi ora. Tra poco sarete trattati entrambi con i guanti bianchi.” Guardando lui e Clio.
“Vieni, Clio...” Icarius alla ragazza.