Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2015, 01.48.15   #1419
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cimmiero sorrise ad Elisabeth.
“Vedete, milady, Gvineth era un vile.” Disse, assumendo un'aria di saggezza che non gli apparteneva. “E come tale non poteva che comandare un gruppo di individui simili a lui.”
“Quando il principe non ha virtù” intervenne Samondo “nessuno nel regno ne possiede. Così recita un detto cinese. E Gvineth ne è testimonianza.”
“Ottimo.” Annuì Cimmiero. “Milady...” rivolto ad Elisabeth “... questi è Samondo, mio consigliere. Tornando a noi... sono lieto che in voi non vi sia solo bellezza, ma anche saggezza e riconoscenza verso il vostro nuovo signore. Avrei potuto confiscarvi la vita, come ho fatto con i beni, ma vedendovi arrivare qui, al mio cospetto, beh, mi sembra uno spreco privare la mia corte della vostra bellezza.” Le prese la mano, sebbene in modo grossolano, per poi baciarla con fare che avrebbe fatto impallidire e vergognare un gentiluomo.
Ed Elisabeth sentì gli occhi lascivi di quell'uomo su di lei.
“Permettetemi, milord...” fece Samondo “... ma vi consiglierei di essere cauto. Non conosciamo questa donna e l'unica cosa certa è che ella ha sposato un traditore.”
“Andiamo, amico mio...” ridendo Cimmiero “... è vittima lei stessa della vigliaccheria di quell'uomo. Per questo è qui con noi oggi. Ed io, pensandoci bene, non dispongo di una favorita... vi immaginate gli altri duchi cosa penseranno di me? Magari mi deridono.” Divertito. “No, ogni duca che si rispetti deve avere una favorita.”