Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2015, 03.37.45   #1430
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Madre Superiora restò a riflettere su quelle parole di Tessa, camminando su e giù per la camera.
“Si, forse hai ragione tu, Tessa...” disse “... farlo restare qui è pericoloso... quegli uomini di certo torneranno e non sarà la loro Carità Cristiana o generosità a fermarli davanti a chissà quale proposito...” guardò la maschera di ferro “... si, credo che Fra' Godwin possa aiutarci... anzi, forse è davvero la nostra sola speranza... lui saprà aiutarvi e nascondervi, figlio mio...” fece la Madre Superiora.
“Grazie, madre...” disse la maschera di Ferro “... vorrei potermi sdebitare, vorrei potervi offrire qualcosa per la vostra generosità...”
“C'è qualcosa, figlio mio...” fissandolo la monaca “... cercate di non farvi catturare e di restare vivo... e fate in modo di riprendervi la vostra vita, il vostro nome ed il vostro passato... che siate un principe o uno zingaro, rammentate che anche l'uomo più malvagio è amato da Cristo con infinita tenerezza e bontà...”
“Grazie, madre...” sorridendo l'ex galeotto “... grazie, di cuore...” si voltò verso Tessa “...ditemi come posso raggiungere la chiesa di quel pio frate...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso