Guardai il Priore come se guardassi un folletto saltellare sulla sedia di quella locanda......ma che diavolo stava dicendo....come facevo a rientrare al Palazzo....io ero nessuno......" Priore Tommaso perdonatemi e' probabile che gli eventi mi abbiano un tantino sconvolta o tolto quella flebile lucidità che in genere mi caratterizza......potrebbe essere un'idea continuare a cercare il pittore..lui potrebbe essere tesimone di quella notte...chi ha richiuso la tomba.....anche quello e' un enigma......Ma come diavolo mi dovrei presentare a Palazzo..."....mi sistemai sulla sedia visibilmente in imbarazzo....."....Già dovrei avere piu' inventiva .....ma qui ci vuole una fantasia da far paura.....comunque....facciamo cosi' rientro a Palazzo...e vado nella mia stanza...come se nulla fosse....se mi chiedono ...dico di essere la moglie del capitano De Gur in vacanza a Palazzo.....e se non lo conoscono....non e' Guisgard....perchè a questo punto...nessuno puo' aver confiscato i suoi bene visto che si staranno dando alla fuga....."......" Ci vedremo sempre qui e se non mi vedrete per piu' di un giorno venite a trovarmi nelle carceri....."....Risi......convinta che tanto gli eventi andavano un po' per conto loro.....e che infondo il Priore mi piaceva...ero così sola....che era quasi una sorta di compagnia...di buon consiglio...forse tutto questo lo facevo piu' per lui che per me.....posai la mia mano sulla sua in segno di saluto ed uscii dalla Locanda.......risalendo verso il Palazzo......salutai qualche servitore che ancora correva qua e la' sistemando alcune cose....e a testa bassa...avendo il terrore di incontrare qualcuno cercai di arrivare alla mia camera......
|