Ad un tratto mio nonno mi prese e mi trovai in un salottino ed ascoltando ciò che disse mi sentii girare la testa ma dovevo essere lucida..quella lettera era un caso, o un segnale che tutto questo stava avvenendo. Mio nonno mi raccontò tutto e vi erano degli uomini a Corte con lui..e il motivo? Ricordavo..il frate mi aveva detto di controllare il sosia perchè qualcuno avrebbe potuto approffittare tramite lui. Amnesia...ovvio..così non poteva dire di non riconoscere nulla perchè non era il vero Guisgard? Strana la vita, se avessi avuto questa notizia al mattino la mia vita sarebbe stata una gioia, ora era piena di dubbi e mio nonno disse pure vi era un certo Rodolfo a capo di quegli uomini..."E' tutto strano nonno non trovate, ma devo reguardirvi..se osate immischiarvi vi faccio rimandare a Sygma da mio padre..è pericoloso, dovete essere neutrale e continuate la vostra vita qui come nulla fosse, datevi alle belle donne piuttosto come un tempo..Cimmiero potrebbe pensare di voi siete un traditore..mi raccomando, ci vedremo a cena o pranzo" e lo baciai.
Dovevo osare e scoprire di più per parlare con lady Sissi come detto da Frate Severo, e poi...magari poteva tornare a Corte.
Nel corridoio dissi a un servitore volevo parlare con messer Rodolfo ed egli mi accompagnò e mi fece accomodare dove si trovava quell' uomo carismatico e pochi uomini e mi posi davanti loro scrutandoli "Scusate l'intromissione, sono la duchessa Altea de Bastian e ho appena ricevuto la bella notizia appena tornata a Corte..finalmente senza Lord Cimmiero...io sono la migliore amica intima di Lord Guisgard, non ho parole..grazie per aver salvato lui e Capomazda" ma mica ne ero certa "Io sono nata in questa Corte ma sono sygmese e mio nonno e mio padre vennero qui per seguire l' Austero che mi ha cresciuta perchè decise alla mia nascita dovevo diventare la Granduchessa e sposare Guisgard..beh lui ha risolto a voce questo atto notarile ma sappiamo, era propenso al fascino femminile e quindi non era semplicemente innamorato di me presumo..a parte questo lo ho pure seguito sulla Santa Caterina mentre cercava il Fiore Azzurro e io stesso ero la pupilla di Dominus..eh si diciamo mi ha ben sconvolto la vita dal primo secondo dalla mia nascita" e mi sedetti guardando il loro volto..mi avrebbero cacciata o che reazione avrebbero avuto.
"Inoltre io lo seguivo in molti viaggi diplomatici, nelle cene e ai balli e poi ci confidavamo tutto di noi...beh forse non tutto...pensate entravamo e uscivamo nelle nostre stanze in tutta tranquillità..strana relazione la nostra...ma ho saputo..ha perso la memoria" e mostrai dispiacere "e non si ricorderà più nulla di me...ma dove lo avete trovato? Sul Lagno? Avevo ragione a dire non era morto e pensate nessuno mi credeva..solo non capisco il suo funerale..io non ho voluto nemmeno parteciparvi".
Il fatto era che Guisgard era due ore prima della presunta morte con me su quel ruscello fuori Corte e vi fu quel bacio mancato..e poteva essere dopo due ore li? Io pure mi stavo preparando per quel ballo dovevamo dare quella sera, e lui era in giro per il Palazzo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|