Stava già imbrunendo e non mi ero accorta.."Devo fare in fretta..sta per diventare buio..altrimenti andrò nella Baita dei Cedri..è qui di fronte..appartiene alla mia famiglia...bene, Guisgard dè Taddei è a Corte, lo hanno portato degli uomini e hanno detto..pensate lo hanno trovato sulle sponde del Lagno, sembra una caduta a cavallo e lui ha perso la memoria. Io lo ho visto, è proprio lui ma il suo sguardo è molto diverso...ma ho parlato con messer Viscionne e mi ha mandata al Santuario della Vergine dell' Arco e ho parlato con Frate Severo il quale mi ha dato questa lettera" la porsi a lady Sissi" leggetela, ha detto voi conoscevate lord Albano e dovrei rivolgermi a voi..perchè devo avere a cura quel sosia per non essere usato..e poi il ciondolo lo posseggo io...è il simbolo della alleanza tra i Taddei e Suession contro le forze del male, i demoni, negromanti, streghe e invasioni straniere..è molto antico". Lasciai parlare Lady Sissi e le donne.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|