Gli sorrisi, poco convinta.
Non sembrava abituato a nascondere i suoi stati d'animo, per mia fortuna, ma avrebbe dovuto imparare anche quello.
Cenammo con Rodolfo, e poi Icarius volle restare solo, lo osservai lasciare la stanza, finché non mi accorsi che il capo del Patto delle Civette mi stava parlando.
Gli annuii.
"Sì, migliora... da quando siamo a corte non gli ho mai visto lo sguardo pulito che aveva prima..." sospirai "Questo mondo consuma molto in fretta.." sussurrai "Ad ogni modo, domani riprenderemo gli allenamenti..".
Poi mi chiese di Cimmiero.
"Io credo che non dovremmo abbassare la guardia.." seria a Rodolfo "È stato persino troppo semplice, io non credo che Maraunia rinuncerà a Capomazda così facilmente..." scossi la testa "No, io so cosa sta facendo Cimmiero, sta elaborando un piano per riprendersi il trono... la cosa più semplice sarebbe uccidere il duca, ma io credo che escogiteranno qualcosa di più subdolo.. non so.." pensierosa "Anche la conversazione che ho origliato, e che vi ho riferito mi faceva pensare a questo... non lo so..." alzai le spalle "Ci vorrebbe una spia, in modo da conoscere i loro piani..".
|