Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2015, 01.54.11   #1598
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quelle parole di Azelle, mi limitai a sorridere divertita, per poi seguirla nei suoi appartamenti uno dei pochi posti del palazzo che avevo già visto.
Sospirai, sprofondando in una comoda poltrona.
"Non so davvero da dove cominciare..." Fissando un punto sul soffitto "Ma sai che non c'è nessuno di cui mi fidi più di te... È inutile che ti dica quanto sia segreto tutto questo...".
Così raccontai alla dama gli avvenimenti degli ultimi mesi, la mia vita da mercenaria, il mio rocambolesco ritorno a Capomazda, il Patto delle Civette, l'ocarina e il Monaco che mi aveva trattato in malo modo, Icarius fino ad arrivare agli ultimi giorni, e alla storia di Cimmiero e Guanto.
Sapevo che anche se mi avesse detto di no, non avrebbe detto una parola.
"Insomma, una cosa da niente...." Sorrisi, sarcastica "Io sto impazzendo, ti giuro... Vorrei potermi mettere l'anima in pace, capire definitivamente se è lui e semplicemente non ricorda, o se è un'altra persona... Ma così è davvero..." Sospirai cercando la parola giusta "Un casino, ecco cos'è... Comunque vada, qualcuno si farà male...".
La guardai sorridendo "Cosa ne pensi di tutta questa storia?" Chiesi infine "Per la storia di Guanto mi sei venuta in mente tu.. Riusciresti ad ottenere qualunque cosa da un uomo... Però non so nemmeno cosa pensavi di loro, magari parteggiavi per Cimmiero..." Sorrisi "Era anche una scusa per vederti..." Facendo l'occhiolino ad Azelle "Nel caso la cosa non ti interessi, dirò a Rodolfo che hai detto qualcosa che mi ha fatto desistere dal mio intento di chiederti aiuto... La berrà...".
Clio non è connesso