Sorrisi leggermente.."No, non ho freddo..ho appena fatto una cavalcata a cavallo per la brughiera, mi da un senso di libertà, nonostante un mio amico dicesse, appunto, era freddo..forse lo è solo per i cuori placidi?". Egli inizio a parlare, lo ascoltai con attenzione e in silenzio e mi misi a scrutare con lui le stelle e l' orizzonte,potevo notare le luci lontane.."Oh, le navi volanti esistono davvero milord, e forse pure i cavalli fatati..venite seguitemi" e lo presi gentilmente sotto braccio..in quel momento non mi interessava fosse Guisgard con una forte amnesia o il sosia, sapevo solo dopo molto mi sentivo tremendamente libera, a mio agio e fu così che imboccai il mio sentiero segreto, attorno vi erano gli alberi in fiore e quelli che facevano brillare i loro germogli sotto la Luna che ormai andava calando.."Non abbiate paura milord, vedete questo è il mio passaggio segreto da quando sono bambina e vi porterò nel mio luogo segreto..è vero la Primavera sta arrivando..magari come la immagino io e forse a bordo di quel cavallo fatato, se dovessi immaginarmela la vedrei come una creatura fantastica con un mantello floreale magico e al suo passaggio risveglia la Natura..vedete sto farneticando pure io..tutti dicono farnetico e non mi hanno mai preso sul serio."
Ad un tratto ci trovammo davanti una scalinata antica, sotto scorreva il ruscello e salimmo le scale, vi era un tempietto antico colonnato con una statua classica ed era celato da salici e altri alberi ora pieni di foglie e pronti a germogliare. Mi sedetti sullo scalino più alto e feci cenno al presunto duca di sedersi, non avevo coraggio di chiamarlo per nome..se fosse stato il sosia non era giusto scambiarlo per una persona che non era.."Questo, Duca, è il luogo dove mi ritiro di nascosto quando la vita a corte è pesante, o voglio leggere un libro o scrivere senza nessuno mi disturbi..e ve lo presto, ma sia un segreto tra me e voi..è un dono prezioso e ne sono gelosa." Fu così che mi persi a parlargli della mia avventura sulla Santa Caterina, la nave volante, e mi accorsi narrai solo ciò che io avevo fatto senza nominare Guisgard..per la prima volta parlavo di me stessa e di ciò che ero riuscita a compiere e conclusi con la scoperta appena fatta.."Sapete, giorni fa ho scoperto un Cimitero Longobardo e vi era un artista, egli ha creato un sarcofago pieno di pannelli raffiguranti tutti gli Amori Immortali della Storia, mi disse a commisonarglielo fu una donna dal velo verde e aveva un ciondolo con una civetta che teneva una rosa e aveva delle ancelle col velo verde, una dama anziana dei Taddei mi ha detto era la Dama del Lagno" e lo guardai leggermente perplessa "Poi tornai e come disse l' artista vi era una scritta..quel sarcofago spetterà a chi troverà il Fiore Azzurro..ma come può quel Fiore essere associato alla morte..beh non pensiamoci, ho dovuto pure lottare contro la strega Cassaluia che voleva informazioni..magari chi mi sente mi prenderebbe proprio per matta ma non vi nego partirei subito per questa avventura, forse sfidando pure il mio destino".
Il Cielo stava diventando azzurrognolo..l' Alba stava arrivando e mi fermai a guardarla silenziosamente, come un rito da non rovinare, quando il Sole e la Luna posso finalmente rivedersi...il Cielo iniziava a prendere sfumature di rosso, violetto, giallo e altre screziature. Mi alzai e presi una rosa bianca e gliela porsi.."Io amo le rose Milord..l' ho scelta bianca per voi, è un dono per avermi ascoltata stanotte, finalmente ho potuto sentirmi libera dopo mesi..bianca come la purezza leggo e vedo nel vostro animo, ricordatevi non dovete farvi plasmare da nessuno, nessuno deve rubare ciò che siete veramente, abbiate il coraggio di rimanere ed essere sempre voi stesso e se volete cambiare fatelo per voi stesso e non per gli altri, per qualsiasi cosa potete contare su di me".
Gliela misi nella mano e sorrisi.."Forse è meglio entrare, sarete stanco..o forse volete rimanere ancora qui? Ditemi..altrimenti torneremo a Corte assieme, magari per indossare di nuovo quella maschera non ci appartiene" dissi leggermente malinconica.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|