Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 02.04.38   #1616
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La notte era limpida e stellata, come si addice alla prima notte di Primavera, e il vento fresco che soffiava era leggero ed etereo come una soffice brezza.
D'un tratto, però, mentre me ne stavo affacciata a quella finestra udii delle voci.
La sua voce.
Ma non era solo, tuttavia, riconobbi anche la voce di donna che era con lui.
Abbassai lo sguardo, con un sospiro.
Almeno sai che non ha bisogno di te, ora...
Lanciai una breve occhiata al giardino sotto di me e poi mi allontanai, quasi temessi che sarei rimasta lì a cercare di ascoltare.
Ma sapevo che non erano affari miei, e me ne andai, pensando piuttosto a trovare la mia stanza.
Rodolfo non scherzava quando diceva che era degna del ruolo che mi trovavo a svolgere.
Gli armadi erano pieni degli abiti più diversi, come se l'incaricato a trovarli non sapesse dire se preferivo vestire da uomo o da donna.
Ma le camice da notte e le vesti da camera non mancavano, per fortuna, così mi cambiai, indossandone una in seta blu con ricami in pizzo.
La dolce brezza mi parve fin troppo fredda quando aprii la finestra e mi affacciai per chiudere le imposte.
Mettere una vestaglia sarebbe stata una buona idea...
Come se quelli fossero i miei problemi.
Mi misi a letto, sperando di essere abbastanza stanca da addormentarmi, senza pensare.
Clio non è connesso