Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 15.28.00   #1626
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le sue parole sul Fiore Azzurro e le Isole Felici e lo guardai perplessa.
Eppure mostrava di non sapere nulla di quel viaggio sulla Santa Caterina ma conosceva il Fiore Azzurro e le Isole Felici..Guisgard ne parlava sempre.
"Chissà" e lo guardai nei profondi occhi azzurri "forse il Fiore Azzurro non è proprio un Fiore?Prende le sembianze dei nostri sogni o della persona amata? A mio parere è un Fiore semplice e delicato come un Amore che nasce spontaneamente proprio come quel Fiore".
Mi strinse la mano e mi condusse lui verso la Corte stavolta, non dissi altro e mi congedai.."Buonanotte, quando vorrà Sua Signoria sarò sempre a sua disposizione per parlare, magari nel luogo segreto..senza interferenze" gli sorrisi e raggiunsi la mia stanza da letto e il cuore batteva forte:

"Il mio sogno, oltre trovare il Fiore Azzurro, è raggiungere le Isole Felici".
Guardai Guisgard perplessa e poi curiosa "Le Isole Felici? Dai, parliamone" .
"Forse.."disse con la solita aria provocatoria "tu che mi dai in cambio?"
"Nulla" risentita io "Se non vuoi dirmelo, lo scoprirò da sola".
"Impossibile" ridendo lui.
"A volte sai renderti antipatico, lo sai?" e lui mi sfiorò il viso con la mano e quello sguardo enigmatico ma non ribattei.

Mi spogliai e cercai di dormire, mi svegliai di buonumore nonostante quelle perplessità. Appena sveglia, dopo il mio bagno rilassante alla lavanda, mi vestii di fretta e raggiunsi la mia saletta dove consumavo la colazione e chiamai Petronilla "Dite a milord Bensuon di ricordarsi di andare a prendere lady Sissi, ma ditelo solo a lui..e poi non voglio essere disturbata tranne da Sua Signoria..o per motivi urgentissimi".
Iniziai a mangiare ma ero turbata.."Altea, no..se fosse Guisgard sai benissimo lui non ti ama!!E se fosse il sosia..non sai neppure chi potrebbe essere o come si chiama, magari ha pure moglie o una fidanzata..oppure è proprio fidanzato con Clio visto è arrivata con lui, ma non avevo visto gesti amorosi tra loro. Vuoi soffrire ancora per Amore? Ha detto..sembro una eroina in cerca di Tesori e del Vero Amore, ha saputo leggermi dentro".Scossi il capo, ma sentivo come la sensazione di aver conosciuto un uomo per la prima volta e di esserne attratta come non accadeva da anni..ovvero dal primo giorno avevo visto Guisgard, solo lui aveva un carattere diverso sebbene il suo volto era uguale.
E continuai la colazione, dovevo essere pacata, o mi sarei lasciata prendere dagli eventi..forse dovevo parlare con Frate Severo di nuovo, che il Duca era tornato ovvero Guisgard, o il sosia..e tutto il resto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso