Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2015, 16.41.01   #1628
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Mi svegliai, ritemprata da un lungo e salutare sonno.
Mi svegliai e, sorprendentemente, scoprii di avere molta fame.

"Be', la buona Vecia sicuramente non mi negherà qualcosa da mangiare! E' così ospitale... " pensai.
Mi tirai su dal letto, non senza sofferenza per la caviglia ancora molto malandata e, nell'alzarmi, notai che il prigioniero non c'era.

"E' mattiniero!" mi dissi "probabilmente è ancora abituato agli orari della prigione.."

Ogni volta che pensavo a lui, mi chiedevo come avesse potuto sopportare la lunga prigionia e quella dannatissima maschera sulla faccia.
Fino a quel momento, le varie vicissitudini, mi avevano portato a credere che potesse essere un Taddei. Un Taddei nascosto ed esiliato da qualcuno, per qualche motivo politico. Adesso però non avevo più certezze e, in cuor mio, un po' mi dispiaceva. Sarebbe stato bello, per me, trovare qualcuno con il mio stesso cognome. Un parente qualsiasi...un cugino, un fratello... qualcuno con il mio stesso sangue, che mi facesse sentire, almeno per una volta, parte di una famiglia.
Esisteva una chiave di quella maschera, ma solo un miracolo avrebbe potuto indicarci la strada da seguire. Non c'erano nomi, non c'era storia e non c'era neppure memoria. Niente a cui appigliarsi per trovare una via, un'indizio....

Con quei pensieri in testa, iniziai faticosamente a scendere le scale che conducevano al piano di sotto e, tanto fu lo sforzo, che proprio davanti alla porta della cucina, il piede cedette e io mi trovai rovinosamente a terra.