Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2015, 14.03.38   #1672
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il presunto Duca nemmeno mi ascoltò e rimasi veramente colpita..era cambiato, gli avevo parlato della rosa e se ne andò con indifferenza.
Nel frattempo ci raggiunse lady Elisabeth e lo salutai e rimasi interdetta dalle parole di Rodolfo e sorrisi ironicamente "Questa storia, messer Rodolfo, me la avete già narrata, vedo pure voi avete una amnesia..appena io sono venuta gentilmente a presentarmi a voi, mi avete trattenuta qui per ribadirmela?Sono leggermente perplessa da tutto questo...il Duca era con me circa due ore o meno..diciamo della sua scomparsa..eravamo sul ruscello vicino a Corte" e mi lasciai trasportare da quel ricordo narrandolo ai presenti "Io e lui eravamo molto uniti, nessuno di voi tre può sapere quanto..stavamo parlando di una lettera di un ammiratore e lui mi prendeva in giro, ma io a quella lettera nemmeno ci feci caso quando, per una stranezza visto il Duca mai mostrò Amore Vero verso me anche se non voglio entrare in certi momenti tra noi..si per un caso strano ci trovammo vicini e lui quasi si protese per baciarmi dicendomi i miei occhi verdi erano particolari, ma io fuggii..si per paura egli mi prendesse in giro, volesse giocare coi miei sentimenti e..non penso proprio sia fuggito per dispiacere di questo" e risi scuotendo il capo "Chissà chi lo ha portato sul Lagno" e guardai pure io lady Sissi perplessa.

Una donna iniziò a camminare nella sala, era eterea, sfuggente e giovane.
Sembrava giovane, una ancella dal velo verde e si mise davanti a me guardandomi, vidi in mano sua la giubba del presunto Duca e la rosa bianca.
Lei fece cadere la giubba e la rosa bianca si rovinò, come porcellana bianca si frantumasse.."Sorella Altea..guarda..".
Io rimanevo allibita dalla scena..mi aveva proprio chiamata così..ma guardai la rosa e capii tutto..era stata calpestata, rovinata, trattata senza nessun ritegno. Lei annuii, vi era una vibrazione tra noi..e se ne andò dicendomi.."Era giusto tu lo sapessi..il ciondolo ricorda".

Guardai gli altri commensali, ero scossa da quella visione ma soprattutto di ciò che mostrava e mi alzai.."Scusate..io ho solo 23 anni e devo studiare pure io, il mio maestro Teofilus infatti deve tenere una lezione e dice sto girovagando troppo ultimamente". Guardai lady Sissi con sofferenza "Lady Sissi ci vediamo, dopo all' ora del the..sarà un piacere conversare con voi dopo tanto tempo".
Salutai e andai nella mia stanza prendendo proprio il libro di letteratura su cui dovevo studiare e corsi nel mio luogo segreto, era una calda giornata di primavera e mi sedetti sotto il salice e aprii il libro..ero però turbata, ma non dovevo meravigliarmi...e questo mi confermò non dovevo fidarmi di quel Duca, aveva carpito molto di me con falsità e io non ero disposta a farmi annientare di nuovo da un uomo...non lo avevo permesso nemmeno a Guisgard, il quale nonostante tutto aveva sempre avuto rispetto per me e i miei sentimenti..quella rosa lui la avrebbe messa nel posto più sicuro perchè non si sciupasse. Ma pensai pure a Rodolfo..se conosceva l' Austero era impossibile mi odiasse, se Guisgard mi avesse sposata come deciso sarei stata la Granduchessa..e forse conosceva pure quel Lord Albano..e sapeva già del sosia..scossi il capo, dovevo studiare..poi pensai alle parole di Frate Severo...la lettera del sosia era stata trovata nella pagina che parlava del ciondolo e delle creature che operano per il Male..e per lui non era una coincidenza.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 24-03-2015 alle ore 18.23.55.
Altea non è connesso