Una volta seduta al tavolo...mi resi conto che pensavo di aver visto l' Arciduca e Lady Clio.....ma mi resi conto che avevo avuto solo un'allucinazione...infatti...c'erano tutti...tranne il padrone di casa....In verità mi sarei dovuta cospargere il capo di cenere...non era carino arrivare in ritardo ad un invito...ma era anche vero che quando si avevano degli ospiti in casa...ci si accertava prima se tutti stessero bene.....Comunque mi resi conto....che non avevo appetito....ma ascoltai per educazione Rodolfo parlare...Lady Altea molto schietta...rispondere...e a dirla tutta...mi venne da sorridere....Forse De Gur l'amnesia se la portava da prima di arrivare sull'Isola visto che era un'epidemia da quelle parti.........ascoltai Lady Altea....prendere appuntamento per il pomeriggio con Lady Sissy, ovviamente lì erano tutti di casa.....mi guardai intorno...e finalmente..mi svegliai dal Limbo.......io ero un essere non appartenente alla Casata....ai loro subdoli intrighi e alle alleanze di poco conto.......Praticamente ....anche il pittore sembrava essersi dissolto nella brughiera.....O mio Dio pensai.....porto sfortuna....tutti quelli che mi si avvicinano scompaiono....Mi era scomparsa anche la mia isola da sotto i piedi.........Non sapevo se proteggere il Priore...dicendogli di allontanarsi da me.....o correre al Castello ed andare a Cercare l'eventuale Suicida....Lia.......mi alzai dal tavolo......salutai tutti educatamente......" Rodolfo perdonatemi...lascio a voi questa mia missiva vocale.....dite all'Arciduca di perdonare la mia ineducazione......ma Lui e' un uomo veramente molto impegnato...e io francamente.........vorrei rendermi utile....quindi con il suo consenso o senza mene torno al Castello e se ci trovo l' Invasore......Faro' in modo di escogitare il sistema per farlo andare via...."....feci un inchino a tutti ed uscii dalla sala........ed attraversando il corridoio...uscii anche da quel Palazzo........Bene...sarei andata alla Locanda e poi al Castello.....e se il mio sogno era solo una cena pesante sullo stomaco....sarei tornata a fare quello che facevo prima....avrei curato i reietti.....
|