Rimasi...senza parole....La sua calma nel parlare la sua logica deduzione...alle mie mille domande......me lo posero davanti come se fosse un essere sopranaturale...come se potessi sentirlo o vederlo solo io........Mai storia piu' illogica mi aveva pervasa......." Voi credete che questa sia al via ?....perfetto...siete voi la guida spirituale.......ma e' l'ultima volta, poi si fa come dico io....".....seccata.,..invece di un Pace e Bene...mi avvicinai al suo volto e con le dita gli tirai la barba....." un po' di sofferenza Tommaso...non ho dormito bene stanotte..."........Ero veramente stanca....mi avviai ancora una volta al Palazzo e mi sembro' di fare il messo viaggiatore.........Il via vai di servitori era un continuo ...quindi non pensavo proprio si facesse caso al fatto che entravo e uscivo...una volta a Palazzo...feci come consigliato ed andai in gitro...per i corridoi.....le stanze con ritratti....ma ad un tratto arrivai ad una porta...era socchiusa....aprendola...questa portava ad un giardino.........era meraviglioso....mi sembrava di essere tornata nella mia serra...non vi erano fiori....ma l'atmosfera....era cambiata...niente piu' sfarzo...gente agghindata......era un luogo di pace....vi entrai con cautela come se l'incantesimo potesse terminare improvvisamente...l'aria era profumata.........e tutto sembrava intoccato come se qualcuno non vi andasse da molto tempo.........Un uomo scopava delle foglie secche.....recitando parole a caso...versi che non avevano un senso...mi avvicinai a lui ..." Chi cura questo posto.......e' un luogo di grande bellezza.....e' uomo donna ?....."....
|