Era aggraziato nei modi......un po' superficiale..per essere un pittore.....lo guardai perplessa...." Molte cose vi sfuggono...ma una cosa l'avete detta bene....no...non mi avete vista prima a Corte.......non amo questi posti....troppo mondani, non sono una serva......i miei abiti non sono ricchi e sfarzosi..ma non sono una serva........la moglie di un Comandante...delle Ducali......si lo sono o lo ero...perchè si dice sia un traditore e non so se sia vivo o morto.......ma quella della Musa....e' fantastica....voi dite che per ispirarvi dovrei indossare il nulla ?........".........Girai intorno alla fontana....la sera ormai era quasi giunta e l'aria era fresca.......e le ombre....mettevano confusione ai colori che prima sembravano brillanti e pieni di vita..........mi ritrovai ancora ....accanto al pittore........" Sapete...sono molto di piu'...di una Musa....di una nobile donna...della moglie di un Capitano......molto di piu'.........Potrei scatenare nella vostra mente........fantasie che mai vi avrebbero sfiorato il pensiero........Sono la Figlia della Dea Diana ........credo che non abbiate mai incontrato il mondo della selva.......il mondo oscuro della notte pagana.....nella brughiera......"...Sorrisi...amichevole..." Dovreste provare ...i vostri quadri sarebbero molto apprezzati......".......Guardai la tela....e prendendo il pennello.......dipinsi una magnifica Luna.....mi ricordava la mia isola....lì anche le stelle sembravano avere qualcosa di diverso.....
|