Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2015, 15.05.23   #1851
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non sapevo neppure io quanto tempo rimasi li, a fissare quel biglietto..la scrittura era la sua..ma chi lo aveva portato a Corte? Fosse stato pure un trucco di mio nonno per vedere se ero fedele ora a Ludovico? Ma una cosa mi dava perplessità, a parte il fatto che sapesse del sosia ma indicava il fatto era solo, senza nessuno di cui potersi fidare e che gli ero rimasta solo io..Guisgard era famoso per sapersi destreggiare tra le persone..aveva l' Isola del Duca pure se voleva cercare un riparo..e non aveva nessuno a Capomazda a cui rivolgersi? Forse non voleva dare nell' occhio..sarebbe successo un tafferuglio se tutto fosse stato vero..due Guisgard..quello vero e il sosia.
Eppure quelle parole mi ferivano.."Non tradirmi...non ho nessuno di cui fidarmi..mi sei rimasta solo tu". Oh, se fosse stato vero come potevo guardarlo quando ieri sera avevo tolto l' anello Capomazdese...e poi sarebbe stato davvero lui.
Bene, era ora di andare....salii in camera e presi un pugnale e lo nascosi tra il corpetto, indossai il mantello e presi pure la mia sacca e il ciondolo..le mie mani tremavano e scrissi una altra missiva a mio padre.
Scesi nelle scuderie e vidi il giovane Matthew, era un valente scudiero e sempre a servizio di mio padre..già mio padre mi diceva sempre di ponderare il tutto e di non essere avventata..se qualcosa mi turbava era meglio aspettare.."Matthew, ho fatto recapitare una missiva a mio padre, l' ha portata una serva stamattina al panettiere di fronte all' orfanotrofio tu conosci, solitamente il messo parte alla sera e falla fermare, devo appurare una cosa e se fosse già partita, fai recapitare questa seguente" e gliela porsi, dicevo a mio padre se la lettera era già arrivata di aspettare un attimo, dovevo ponderare un attimo ma nel mio dito rimaneva, ovviamente, l' anello sygmese...non faceva differenza un giorno o due..e comunque questo era, ma se fosse stato Guisgard, non volevo fare gesti avventati..ma non per il fatto sperassi in qualcosa tra noi ma perchè temevo lui necessitasse di me a Capomazda e a seguito della decisione mi avrebbero fatto leva per il fidanzamento a Sygma.
Vidi Bensuon e gli dissi sottovoce sorridendo.."Ho un appuntamento con un ammiratore segreto, ma di questi tempi meglio non andare sola..mi puoi accompagnare...però non dove ho l' appuntamento, vi è una locanda prima, puoi aspettarmi li, ma anche tornare a Corte..".
Salii su Cruz e lui su un altro destriero e partii di fretta per la brughiera e per le stradine secondarie meno battute, non volevo essere tardi finchè ci trovammo proprio nella strada di accesso alla città e gli dissi io mi sarei un attimo fermata in una Cappella più avanti per accendere un cero per la Settimana Santa e quella era la unica cappella nella strada e poco più avanti mi sarei fermata nel luogo dell' incontro e lo lasciai scegliere se aspettarmi in locanda oppure tornare a Capomazda.."Ci vediamo dopo..non preoccuparti..e non fare stragi di cuori se vai in locanda, so lì lavora una morettina niente male" e risi fingendo tutto fosse nella norma, ma sapeva le mie mosse.
Spronai Cruz, era quasi mezzogiorno e poco più avanti trovai la Cappellina della Vergine, scesi da cavallo e lo legai dietro la chiesa perchè non si notasse.
Mi guardai in giro e misi il cappuccio per non essere vista, nonostante l'insolito caldo della stagione.
Aprii piano la porta e mi feci il segno della Croce con l' Acqua Santa, vi era un piccolo altarino con la statua della Madonna e il Bambin Gesù e accesi un cero pregando...e chiesi alla Madonna di proteggermi, ma stavo ben all' erta.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso