Figo.....una passeggiata nella brughiera di notte.......diedi una pacca sulla spalla a Compan....." Visto amico mio ?....ve lo avevo detto che vi avrei fatto fare un giro stupendo nella brughiera di notte........le Dee sono donne sagge che vagano quando gli uomini dormono...alcune scavalcano i loro neuroni e finiscono nei loro sogni....e diventano creature bellissime e inavvicinabili.....ma voi siete fortunato...perchè Io vi sono accanto in carne e d ossa....e non ho attentato alla vostra sanità mentale....vedrete......il vostro prossimo quadro...non avrà eguali.......e grazie alla vostra accuratezza nelle arti pittoriche ci sarete di grande aiuto........".........Bene......saremmo andati un po' a zonzo di notte....con il Priore sarei andata in capo al mondo era un uomo forte....il pittore mi lasciava un po' a pensare....ma credevo nella sensibilità dell' uomo.....forse anche lui aveva sentito qualcosa nell'aria...." Non ne abbiate a male Tommaso...ma sono da giorni a Palazzo e non ho mangiato nulla.....posso prendere del pane e formaggio ?....finisce che stanotte nel silenzio il brontolio del mio stomaco...farà scappare ogni sorta di essere vivente...."........
|