Vidi le mani dell'anziana donna posarsi sul volto del nipote......erano mani sagge che imploravano tenerezza.....quell'uomo sembrava serre pervaso da un' ossessione.....quella notte...quella figura che non poteva definirsi ne animale ne umana...gli stava dando il tormento......." Marus ...anch' io non credo che quell'animale stesse cercando un essere umano qualunque...sareste stato voi la preda e non sareste qui a parlarne con noi........cercava qualcuno ..... Ora io non so dirvi se quel qualcuno sia veramente l' Arciduca oppure no.....so solo che e' questo quello che si racconta............".......mi tormentavo il cuore......cercavo le parole per spiegare a quell'uomo perchè fossimo lì......" Ascolta ...non ci conosci e la nostra presenza vi sembrerà assurda....Ma devi sapere che molto spesso nella vita le cose non hanno un senso...o almeno ..in quel momento sembra non averlo......Ho perduto ogni cosa....e neanche questo ha un senso.....ma un giorno quando ogni cosa mi ha abbandonata il Priore e' apparso alla mia porta.......e ha chiesto il mio aiuto........Ora io ho bussato alla tua porta...tu pensi di poterci aiutare......a ritrovare questo famelico animale ?...."..........In realtà.......io e Tommaso...avevamo poco da fare.......uccidere il Mostro ?.......e come...?......chi era lui...e chi ero io ......ma ...la vita era una situazione strana.....e bisognava prenderla così...senza un perchè......un po' come sentirsi parte di un mondo senza nome.....
|