Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2015, 17.47.18   #2165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VIII: Duello mortale

“Dopo il desinare, Artù era rimasto con i compagni; nella sala, insieme alla regina, vi era una gran folla di baroni, oltre, mi pare, a molte dame belle e cortesi che parlavano un'adorna lingua francese. Keu, che aveva servito le tavole, sedeva a desinare insieme ai conestabili, quando giunse a corte un cavaliere sfarzosamente equipaggiato per la battaglia, armato di tutte le armi.”

(Chretien de Troyes, Lancillotto)

Ezio accompagnò Altea al portone e la fece uscire dal castello.
“Mi spiace non avervi dalla nostra parte, milady.” Disse alla dama prima di richiudere.
E congedata Altea, tornò dalla misteriosa figura incappucciata.
“Ora cosa facciamo?” Chiese.
“Continueremo per la nostra strada.” Rispose la figura. “Hai ancora la lettera di messer Albano, giusto?”
“Certo.” Annuì Ezio, per poi mostrare la missiva alla figura misteriosa.
“Ottimo...” fece questa “... mi basterà... sarà la prova per deporre quel fantoccio e far impiccare quel cane di Rodolfo.”
“Che intenzioni hai?” Fissandolo Ezio. “Come fai ad essere certo che l'attuale duca sia il sosia? E' solo un nostro sospetto. Anzi, una nostra speranza.”
“Vedrai...” mormorò la figura incappucciata, con gli occhi fissi sulla lettera “... vedrai, fratello mio... tu intanto raduna gli uomini e mandali in ogni angolo del ducato e del reame... arruola volontari e forza i riluttanti... voglio un esercito pronto a combattere per me contro i traditori... vai ora!”
“Si.” Deciso Ezio, per poi lasciare il castello insieme ad alcuni uomini.