E la sinergia continua caro Taliesin...poichè la sottoscritta, con orgoglio, dice "Son nipote di partigiano" e guardo quel diploma dato a mio nonno per il valore al combattente e liberatore.
Posso solo dire..ho questo ricordo di lui..da piccola non amava narrarmi fiabe, storie di pirati od altro, dopo cena era il nostro momento, mi prendeva in braccio ed eravamo solo io e lui e mi narrava le "sue imprese" di eroe..di come scappava al "nero" nemico, di come strappò quella tessera e per questo perseguitato, e mille altre peripezie e quando si annunciò la Liberazione potè tornare dalla Albania, dove si dava per disperso, in Italia..e mi ha sempre detto di far valere la mia libertà...di pensiero, di parola, di credere e professare ciò cui credo, cosa difficile in questo mondo ma cerco di mantenere la promessa..ecco perchè a volte leggete una Altea che parla senza indugi, dicendo ciò che pensa.."ma è nipote di partigiano purtroppo"
E pure io mi associo a sir Taliesin e dico domani 25 aprile 2015, come ogni giorno ma ancor di più, dirò..."Fischia il vento..della Libertà".
Buon pomeriggio Camelot....