Vi do ragione Sir Guisgard..però qui non si parla di un colore politico..forse potrei parlare della miseria nera che nel dopoguerra mio nonno stesso, mia mamma nata dopo il 1948 e le mie 5 zie hanno dovuto subire per un colore ma entrerei troppo nel privato..ma non posso scordare mia mamma stessa dice di andare a scuola da piccola a scarpe rotte sotto la neve e molto altro..mio nonno fu non accettato per il suo passato e perse il lavoro...quindi per questo lui parlava di non lasciarmi mai sottomettere..nemmeno da un colore.
Parlava di un Paese libero..dove vi è diritto di votare e parlare..per fortuna da noi ancora si può forse. Ma pensate nel mondo a quanti sono sottomessi, a chi fugge dalla tirannia e cerca la Libertà e muore in un barcone dentro il mare...è ingiusto al giorno di oggi vi siano Popoli e Gente sottomessa e pure venga trattata da Nazioni come oggetti per decidere dove essere..piazzata..ledendo la loro dignità...questo mio nonno chiedeva non accadesse mai..sarà stato un sognatore, un idea utopista..la sua..ma io lotterò in nome di ogni Popolo assoggettato...e qui, per me, non vi sono nè colori nè politica..magari solo uno..quello dell' Arcobaleno..consentitemelo sir..quello della Pace.
Grazie per il vostro intervento..è stato un piacere dialogare piacevolmente con voi...conosco un pò i vostri ideali..
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea