Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77
I colori non sono importanti. L'unica cosa che conta continuare a tenere vivo il ricordo di chi ha lottato e dato la vita per la nostra libertà.
La storia è importante, non bisogna dimenticare le due spaventose guerre del 900.
|
Infatti sir Hastatus. ..avete colto il senso del discorso.
La storia è troppo lunga..lady Elisabeth ..Trieste fu tra le ultime ad essere liberate (Ottobre 1954) e la stavamo perdendo come l' Istria..sul Carso si è vissuta la Guerra intensamente ed infatti abbiamo il Sacrario a Redipuglia visitato pure da Papa Francesco Quindi era sotto la Yugoslavia, fu gran festa quando l' Italia la liberò..la Storia non è che si inventa o si scrive, è questa e si ascolta da chi la ha vissuta pure.. cosa dovrei sapere quindi, i partigiani cosa c'entrano se anzi hanno contribuito a liberarla?
E come ha detto sir Hastatus oggi si ricorda coloro che hanno combattuto e sono morti per far tornare la democrazia senza colori. Infatti io non ho citato un colore.. ma prendo atto mio nonno essendo partigiano è associato al rosso. .quindi all' assassino. Beh..non mi vergogno allora a dire che non sono nipote di partigiano ma..nipote di assassino, d' altronde mio nonno è sempre stato discriminato ma è sempre andato avanti a testa alta..però non trovo giusto giudicare chi ha combattuto per la Libertà poichè noi non sappiamo che tempi potevano essere.
Buona giornata di vacanza quindi Camelot...
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea