Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2015, 21.19.53   #2073
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ehm...aspettando sir dia le fonti a lady Clio..e aspettando di sapere se "patto" è la risposta giusta..magari potete dare un aiuto..lady Clio ma voi dovete indovinarlo questo enigma.

Eppure ora al nostro prof. vorrei dire..pure "mela" potrebbe essere giusto.

E qui l'intruso sarebbe il pannello del vaso di Pandora..

Ho le prove...

Ovvio...Adamo ed Eva è legato alla mela
Il Giudizio di Paride pure..
e poi...Il primo pannello parlando di Artù citerei "Avalon" detta l' Isola delle Mele...il legame tra la mela e l' isola rappresenta l'aldilà e lo stesso Goffredo di Monmouth ribattezzerà Avalon con il nome di Insula Pomorum, e Avalon veniva rappresentata come l' Eden.

Sir...se volete prendere entrambe le risposte..o se devo fare una scelta..questa appena data..ora vediamo su cosa vi rifarete ..ahah ci sono le fonti eh (la Historia Regum Brittaniae di Goffredo di Monmouth).

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 27-04-2015 alle ore 21.42.40.
Altea non è connesso   Rispondi citando