Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2015, 02.50.56   #116
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornai in Facoltà, ripensando in realtà agli ultimi avvenimenti, e a quello che avrei scritto a riguardo.
Ma la solita marmaglia mi si parò davanti, e uno ebbe anche il coraggio di rivolgermi la parola.
Te ringrazia che ci sono i militari a farti da balia, se no vedi come ti concio...
Ma non dissi niente, mi limitai a lanciargli un'occhiata sprezzante, per poi accelerare il passo e raggiungere i miei amici.
Che non erano ribelli attivi come me, ma almeno avevano un cervello.
Ed era cosa rara in quel tempo a Maurania.
"Signori..." Sorrisi, sedendomi accanto a Giaril, simpaticissimo esperto di storia militare "Che mi sono persa?" Strizzando l'occhio a Luke, intelligente e brillante numismatico, ma un tantino ansioso.
Mancava Vily, con cui avevo condiviso moltissimi corsi.
Lei era diversissima da me, per interessi sui periodi storici, e per convinzioni, ma a differenza degli imbecilli di Maurania sapeva argomentare le sue opinioni, e non ti giudicava se ne avevi una diversa dalla sua, anzi, creava un confronto che alla fine arricchiva entrambi.
La stimavo e le volevo bene. Era una di quelle persone, come gli altri storici del resto, ma lei in particolare, con cui potevo mettermi a parlare per ore, stufando immancabilmente i presenti che non avessero la nostra stessa "malattia".
Non che amassi l'università di Maurania, così libera da vietare gli studi religiosi, che dovevo sempre mascherare o seguire in clandestinità, ma questa avevamo, e questa dovevamo tenerci.
Avevo sempre pensato che la cultura fosse la prima arma da usare contro Maruania, prima ancora che dei proiettili.
Cercai così di capire cosa ci fosse in programma per la giornata, perché se non c'era niente di interessante, mi sarei anche rintanata volentieri in biblioteca a scrivere.

Ultima modifica di Clio : 15-05-2015 alle ore 02.57.26.
Clio non è connesso